Committente

Agriturismo Sant'Andrea (agriturismo con camere)

Categoria

Consulenza di marketing

Dettagli dell'attività

Collaborazione in qualità di responsabile del reparto marketing

Risultati ottenuti

Riposizionamento: Attraverso il rafforzamento della brand identity e rivolgendosi al target pet-friendly e wine lovers, è stato possibile attrarre nicchie di mercato e potenziare il revenue aumentando i pre

Disintermediazione dalle ota (online travel agency): 10% lun-ven e 40% ven-dom
Strategie messe in campo:
-miglioramento della comunicazione dei valori del brand
-coordinamento nello sviluppo del nuovo sito web con contenuti visual e testuali chiari, esaustivi, e ben distribuiti.
(sito web credits @digitalia srl)
-proposta di vantaggi al cliente per prenotazioni dirette
-invio di newsletter personalizzate con offerte e incentivi

Cross-selling - potenziamento delle vendite grazie alla creazione di:
-pacchetti inseriti all'interno del sito web, social media, newsletter
-materiale illustrativo all'interno delle camere e delle aree comuni

Monitoraggio e potenziamento della qualità e quantità delle recensioni grazie all'implementazione di software di rilevazione dati automatica, con invio di questionari qualità

La comunicazione e le strategie di marketing risultano coordinate e integrate su tutti i canali online e offline

Visita il sito: agrsantandrea.it

Step by Step
  • Analisi di comunicazione e marketing: brand, competitor, benchmark
  • Coordinamento dello sviluppo del nuovo sito web
  • Creazione pacchetti (cross sell) e strategie di disintermediazione
  • Impostazione strategia di email automation
  • Impostazione strategia di email marketing
  • Impostazione strategia di social media marketing

Visualizza
tutti i miei corsi attivi
e scegli quello più adatto
alle tue esigenze

Vai alla lista completa