Strategie messe in campo e risultati ottenuti:
Grazie a un netto miglioramento dell' identità di marca e della comunicazione dei valori del brand abbiamo potenziato le visite al sito web.
Ho coordinato per 1 anno e mezzo le attività supportando l'azienda nella produzione di nuovi contenuti visual e testuali chiari, esaustivi e in grado di generare appeal.
Laddove necessario ho coinvolto figure verticalizzate (copywriter specializzato nel comparto hospitality)
Ho costruito l'intera strategia di disintermediazione, e fidelizzazione dei clienti acquisiti, incluso l'invio di newsletter personalizzate con offerte e incentivi. Tassi di apertura fra il 27% (aperture uniche) e 42% (aperture totali) e 2,3%-3,4% di click.
Ho creato materiale illustrativo all'interno delle camere e delle aree comuni, con l'obiettivo di sviluppare l'attività di cross-selling (noleggio bici, acquisto in loco di servizi extra come packet lunch e pacchetti merenda, etc)
Monitoraggio e potenziamento della qualità e quantità delle recensioni grazie all'implementazione di software di rilevazione dati automatica, con invio di questionari qualità.
Miglioramento delle recensioni sui portali (booking.com) da 8.0 a 8.3 in 10 mesi
Sito web realizzato in collaborazione con Uahuu